Un journal creato da delle lettrici per i lettor3

Cosa ama più di ogni altra cosa un lettore? – Oltre all’andare in libreria e oltre ad accumulare una marea di libri… – Tenere traccia delle sue letture!
Ogni libro letto è una grande avventura ed è meraviglioso scoprire cosa ci lascia una storia e in che modo ci arricchisce.

Quindi… cosa c’è di meglio di un Reading Journal per appuntare, tener traccia e custodire tutto ciò che ci regala un libro dopo la sua lettura?

Questo Reading Journal è stato creato da noi lettrici per voi lettor3.
Lo abbiamo curato nei minimi dettagli, per renderlo completo al punto giusto ma lasciandovi abbastanza spazio per potervi sbizzarrire con la personalizzazione: toccherà a voi riempirlo di titoli, recensioni, citazioni e pensieri!

Il libro è l’amico più fidato di un lettore, speriamo che questo Reading Journal possa essere il vostro nuovo compagno di letture!

L'autrice e il Team

Fiore Manni, Signora Suprema delle Volpi e dell’Autunno, Pumpkin Queen, Maledetta dalla Muffa, è una scrittrice.  Ha lavorato per quasi 10 anni all’inferno (televisione), conducendo un famoso programma per ragazzi (che non nomineremo). Il suo romanzo di esordio, “Jack Bennet e La chiave di tutte le cose” ha vinto il premio letterario Asti d’Appello Junior, arrivando anche finalista al premio Castello Sanguinetto, il più antico premio letterario per la narrativa ragazzi (anche il migliore dato che comunque prevede un premio in denaro anche per il secondo posto).  Ha scritto molti altri libri, alcuni a quattro mani con Michele, suo marito. Il suo ultimo romanzo, “Il re delle volpi” uscito per Rizzoli, è pieno di volpi e ha come protagonista una ragazza molto paziente e un re capriccioso che farebbe impallidire Byron.
Fiore ha il brutto vizio usare qualsiasi cosa come segnalibro (penne, scontrini, telecomandi e altri libri), ma quando non trova niente di utile osa fare delle orecchie alle pagine per non perdere il segno.

Carolina Ciociola, fumettara e founder di Komorebi, si sente libbbbraia (con 4 b) dal 1992! Proud ravenclaw, ha sviluppato negli anni una grande passione per la lettura a 360 gradi. Ama contemporaneamente le cose kawaii e l’horror vittoriano, e la sua lista su Goodreads vive di questa ambivalenza.
Disordinata per eccellenza (è creatività non disordine), si laurea in Lingue e Culture dell’Asia e dell’Africa per il Giappone e con una specializzazione in Lingue, Diritto ed Economia del Giappone (nonostante l’ADHD), e dopo qualche anno di insegnamento decide di dedicarsi al suo sogno.
Nel 2022 ha fondato Komorebi con lo scopo di creare un luogo per i lettor3, seppur non fisico, che possa farti sentire al “calduccio”.

Alice Berti è una fumettista e illustratrice di Bassano del Grappa: ad oggi ha pubblicato due graphic novel edite da BAO Publishing: “Calipso” e “Neon Brothers”; quest’ultima candidata al premio Boscarato di Treviso Comic Book Festival come miglior autrice esordiente nel 2020.
Negli anni ha collaborato con molteplici realtà editoriali italiane e adora ancora di più quando si tratta di progetti musicali, di moda o per ragazzi.
Adora Andy Warhol, i concerti (per cui ci ha speso fin troppi soldi) e i dischi in vinile. Molto probabilmente la troverete a leggere un centinaio di fan fiction di Harry Potter segnandole tutte tra i libri letti durante l’anno. Se vi stavate chiedendo che cosa c’entri il suo lavoro di fumettista con quello di grafica: assolutamente nulla, ma avendo un diploma in grafica pubblicitaria, Fiore ha pensato bene di schiavizzarla per ogni progetto autoprodotto, come già fatto con “La Muffa”.